Dedalo news

 

 

Visita il Sito Web »

Novembre 2022 | #15

PRESIDENZA

Care amiche, cari amici,

in questi ultimi anni abbiamo dovuto necessariamente prendere confidenza con gli ESG, tre lettere che insieme compongono una delle sfide più complesse e insieme entusiasmanti del nostro tempo. Environment, Social e Governance sono parametri consolidati e determinanti nel definire le scelte di investitori, committenti e acquirenti, di fatto la nuova "bussola" che orienta gli affari.
Bisogna prendere atto in fretta che la dimensione economica non è più sufficiente, da sola, a definire la sostenibilità di una strategia di investimento di un nuovo intervento immobiliare e che va integrata con obiettivi e azioni di carattere sociale, ecologico e di governance. Serve quindi un approccio che crei valore condiviso tanto per chi investe quanto per la società nel suo complesso.

Continua
BONUS

Decreto Aiuti quater - modifiche al superbonus

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale (n.270 del 18 Novembre 2022) il Decreto-Legge 18 novembre 2022 n. 176, il c.d. "Aiuti quater", recante "Misure urgenti di sostegno del settore energetico e di finanza pubblica", che apporta modifiche sostanziali alla disciplina del Superbonus.

Continua
COMUNI

Comune di Milano: indirizzi per la vendita dei diritti edificatori di proprietà comunale

La Giunta Comunale ha approvato gli indirizzi per la vendita mediante asta pubblica dei diritti edificatori generati da aree a pertinenza indiretta di proprietà comunale.

Continua
FORMAZIONE

Fondimpresa - In scadenza le risorse accreditate dalle imprese sul proprio conto formazione fino al 31 dicembre 2020

Come ogni anno, le risorse che ciascuna impresa aderente a Fondimpresa ha accumulato sul proprio Conto Formazione entro i due anni successivi a quello di accreditamento, andranno in scadenza.
Pertanto, le imprese aderenti dovranno utilizzare, entro il prossimo 31 dicembre, i fondi accumulati sul proprio Conto Formazione fino al 31 dicembre 2020.

Continua
PROTAGONISTI

Intervista al Sindaco di Monza Paolo Pilotto

Sindaco Pilotto, all'interno del suo programma ha dato largo spazio al PNRR, ricordando che "serve gestirlo bene": come dare concretezza a questo intento sulle infrastrutture e quali sono i progetti a cui ha posto immediatamente attenzione dal suo insediamento?
I fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza sono un'occasione imperdibile da un lato e una sfida dall'altro: utilizzarli nel modo migliore significa impiegarli per realizzare progetti in grado di far compiere un balzo in avanti alla città di Monza anche nel segno della qualità dell'abitare e del vivere.

Continua

 

 

Dedalo news n.14 - Novembre 2022

Dedalo news n.13 - Ottobre 2022

Dedalo news n.12 - Agosto 2022

Dedalo news n. 11 - Luglio 2022

Dedalo news n. 10 - Giugno 2022

Dedalo news n. 9 - Giugno 2022

Dedalo news n. 8 - Giugno 2022

Dedalo news n. 7 - Maggio 2022

Dedalo news n. 6 - Aprile 2022

Dedalo news n. 5 - Aprile 2022

Dedalo news n.4 - Marzo 2022

Dedalo news n.3 - Marzo 2022

Dedalo news n.2 - Febbraio 2022

Dedalo news n.1 - Gennaio 2022

 

Vuoi guardare le precedenti edizioni di Dedalo? Le trovi qui