Sportello Ecobonus, Sismabonus e Superbonus

Rivolto alle imprese che operano nel mercato della ristrutturazione dei condomini, degli edifici residenziali, degli edifici produttivi ed intendono sviluppare l’intervento attraverso la cessione del credito legata ai bonus fiscali.

Le detrazioni fiscali esistenti (ecobonus e sismabonus), già previste per gli interventi di riqualificazione energetica e per la messa in sicurezza sismica, sono state potenziate dal “Decreto Rilancio” con l’innalzamento al 110% delle percentuali precedentemente previste; contemporaneamente sono stati rafforzati gli strumenti della cessione del credito e dello sconto in fattura.

Con la recente emanazione dei provvedimenti attuativi, il SUPERBONUS diventa a tutti gli effetti operativo.

Assimpredil Ance, grazie a un pool di esperti, supporta le imprese associate al fine di cogliere al meglio tutte le possibilità offerte dai nuovi benefici, aiutandole a districarsi nel labirinto degli adempimenti, con una assistenza che integra le varie competenze:  fiscali; contrattuali; finanziarie; edilizie e urbanistiche; condominiali.

I servizi associativi prevedono:

1. Attività propedeutica di ALFABETIZZAZIONE.
  Vengono organizzati webinar, aperti a tutte le imprese e i professionisti interessati, nel corso dei quali vengono analizzati gli aspetti più rilevanti e imprescindibili della normativa
  Qui tutti gli appuntamenti in programma.
   

2.

Supporto riservato in via esclusiva alle imprese associate attraverso lo SPORTELLO WEB 100% - L’ESPERTO RISPONDE: 
videoconference giornaliere interattive
 su argomenti mirati, nel corso delle quali i partecipanti (in numero limitato) possono formulare quesiti specifici e sottoporre agli esperti casi concreti.
  Qui tutti gli appuntamenti in programma.
   
3. Servizio di CASELLA DI POSTA ELETTRONICA DEDICATA.
  Le imprese associate che desiderano porre quesiti sul tema dei bonus fiscali, possono inviare le loro domande al seguente indirizzo mail: superbonus110@assimpredilance.it.
  I quesiti saranno presi in carico dagli esperti, in base alla tematica affrontata dalla domanda.
   
4. Sezione FAQ della pagina “SUPERBONUS 110%” sul sito di Assimpredil Ance nella quale è possibile consultare le risposte ai quesiti più frequenti di carattere generale.
 

 

IL POOL DEI NOSTRI ESPERTI:

   Aspetti fiscali - dr.ssa Nicoletta Fayer, dr.ssa Raffaella Scurati

   Aspetti contrattuali - avv. Maria Luisa Corsi

   Aspetti tecnici - ing. Luca Sarto, arch. Samanta Ricco

   Aspetti finanziari - dr. Roberto Piccardi

 

Per informazioni è possibile contattare lo 02.88129549 o scrivere a superbonus110@assimpredilance.it