Trasporti eccezionali – elenchi provinciali strade percorribili

Sui siti web istituzionali della Città Metropolitana di Milano, della Provincia di Monza e Brianza e della Provincia di Lodi sono consultabili le cartografie e gli elenchi delle strade percorribili per i veicoli eccezionali e i trasporti in condizioni di eccezionalità.

Suggerimento n. 525/140 del 22 novembre 2018


Precedenti comunicazioni

Suggerimenti n. 306/2017, n. 392/2017 e n. 575/2017

 

Informiamo le imprese associate che la Città Metropolitana di Milano, la Provincia di Monza e Brianza e la Provincia di Lodi, hanno pubblicato sui propri siti web istituzionali, le cartografie e gli elenchi delle strade percorribili per i veicoli eccezionali e i trasporti in condizioni di eccezionalità.

 Le cartografie forniscono indicazioni dettagliate per i vari tratti stradali e per le tipologie di veicoli eccezionali e consentono la consultazione di ordinanze specifiche.

A seconda dei territori di pertinenza, le cartografie e le ordinanze sono consultabili ai link di seguito riportati:

 

Città Metropolitana di Milano

http://www.cittametropolitana.mi.it/viabilita/TrasportiEccezionali/Documenti.html  

 

Provincia di Monza e Brianza

http://www.provincia.mb.it/Temi/viabilita/Trasporti_Eccezionali/trasporti_eccezionali_mappa.html  

 

Provincia di Lodi

http://www.provincia.lodi.it/template.php?pag=745  

 

Ricordiamo alle imprese che tale adempimento in capo alle Province è previsto dall’art. 18 della L.R. n. 15/2017. Dal 2018, l’aggiornamento della strade percorribili dovrà avvenire ogni anno entro il 30 aprile, fatta salva la segnalazione immediata di variate condizioni di percorribilità o di criticità rilevate durante le attività di controllo e vigilanza svolte dagli Enti.

Infine si segnala che per il rilascio delle autorizzazioni per i trasporti eccezionali è attivo il servizio on-line al seguente link:  https://www.teonline.servizirl.it.

 

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.