Lavoro agile (Smart Working) - Procedura di comunicazione telematica - Chiarimenti ministeriali

Il Ministero del Lavoro ha fornito alcuni chiarimenti relativi alla corretta modalità di comunicazione del lavoro agile in ragione della scadenza temporale dello stesso.

Suggerimento n. 583/103 del 29 settembre 2022


Facciamo seguito al nostro Suggerimento n. 569/2022 per comunicare che è stata riattivata la procedura semplificata di comunicazione tramite il sito internet dedicato valida solo nel caso in cui si tratti di lavoro agile attivato senza la sottoscrizione dell'accordo individuale e con termine entro il 31 dicembre 2022.

Viceversa, sarà necessario utilizzare la procedura ordinaria di comunicazione (v. nostro Suggerimento n. 529/2022) qualora il ricorso al lavoro agile si estenda oltre il 31 dicembre p.v. oppure sia stato stipulato tra le parti un accordo individuale ai sensi della legge n. 81/2017.

Si ricorda che giovedì 6 ottobre 2022 dalle ore 16,00 si terrà un webinar di approfondimento sulla normativa ordinaria in tema di lavoro agile a cui è possibile iscriversi cliccando qui

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.