Guida al cablaggio degli edifici

Per le imprese associate è disponibile gratuitamente sulla Libreria online di Assimpredil Ance, la Guida al cablaggio degli edifici, un utile strumento per la verifica degli obblighi di legge legati alla predisposizione degli edifici alla connessione in banda ultra-larga.

Suggerimento n. 534/145 del 24 novembre 2017


Precedenti comunicazioni in materia

Suggerimenti n. 153/2015, n. 257/2017 e n. 517/2017

 

Informiamo le imprese associate che è disponibile gratuitamente sulla Libreria online di Assimpredil Ance (accesso con username e password) la Guida riguardante l’obbligo del cablaggio degli edifici, presentata lo scorso 15 novembre, in occasione di Smart Building Expo.

La Guida, voluta e condivisa da Assimpredil Ance, Confindustria Digitale e Anitec-Assinform, con il patrocinio di ANCI, ha l’obiettivo di divulgare i contenuti dei provvedimenti di legge in materia di predisposizione degli edifici alla ricezione a banda ultra-larga e di sensibilizzare l’intera filiera dell’edilizia (progettisti, committenti, Direttori Lavori, tecnici, imprese di costruzione, collaudatori nonché tecnici della Pubblica Amministrazione) rispetto agli obblighi di legge (art. 135-bis del Testo Unico dell’Edilizia) e alle opportunità ad essi correlati, fornendo al contempo un semplice strumento di consultazione e verifica.

Per le sole imprese associate ad Assimpredil Ance, è possibile consultare ed effettuare il download della Guida al link seguente: https://libreria.assimpredilance.it/pubblicazione/AIE-20171115.  

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.
Tags: Innovazione