Ri-Costruire 4.0: Assimpredil Ance ed EDERA forniscono formazione e consulenza sulla riqualificazione con tecnologie Energiesprong
L’Associazione, in collaborazione con Edera, organizza per i soci tre giorni di formazione e uno sportello di consulenza sull’applicazione delle tecnologie costruttive off-site nell’ambito degli interventi di riqualificazione energetica.
Suggerimento n. 201/53 del 16 aprile 2025
Nel webinar tenutosi lo scorso 12 marzo (preannunciato dal Suggerimento n. 97/2025) si è delineato l’approccio Energiesprong e si sono illustrate le sue potenzialità per i soci di Assimpredil Ance. La registrazione dell’evento è visionabile a questo link.
La collaborazione con Edera prevede tre giornate di formazione di base, finalizzate a trasmettere le conoscenze necessarie per valutare le tecnologie, gestire le offerte dei sistemi innovativi, partecipare a bandi di gara che prevedano l’impiego dell’off-site. A questi incontri si affiancherà l’attività di uno sportello di consulenza, cui le imprese potranno rivolgersi sia per approfondire le tematiche presentate negli incontri sia per sottoporre e valutare casi specifici di potenziale applicazione delle metodologie Energiesprong. Entrambi i servizi sono gratuiti.
Il corso si svolgerà in presenza, presso la sede di Assimpredil Ance di via San Maurilio 21, Milano, e in modalità webinar tramite la piattaforma Zoom, secondo il seguente calendario:
martedì 13 maggio 2025, dalle ore 9.30 alle ore 17.00
giovedì 12 giugno 2025, dalle ore 9.30 alle ore 17.00
giovedì 3 luglio 2025, dalle ore 9.30 alle ore 17.00
La partecipazione è riservata ai soci, con iscrizione obbligatoria che può essere effettuata cliccando qui. Si precisa che l’iscrizione è valida ai fini dell’intero corso.
Le date dello sportello di consulenza, che proseguirà la sua attività anche dopo il termine della formazione di base, saranno comunicate in seguito.
I nostri uffici sono a disposizione per ogni utile informazione.