Lavoro agile (Smart Working) - Nuova comunicazione telematica semplificata - Differimento del termine

Il Ministero del Lavoro ha comunicato lo slittamento al 1° dicembre 2022 del termine per il ricorso alle nuove modalità di comunicazione telematica obbligatoria.

Suggerimento n. 629/117 del 25 ottobre 2022


Facciamo seguito al nostro Suggerimento n. 529/2022, per rendere noto che, in data odierna, il Ministero del Lavoro ha comunicato che, al fine di consentire ai soggetti obbligati e abilitati di effettuare le comunicazioni di lavoro agile secondo le nuove modalità definite dal Decreto Ministeriale n. 149/2022, il termine per tale adempimento precedentemente fissato al 1° novembre 2022 si intende differito al 1° dicembre 2022.

Per richieste di supporto relative all'attivazione della modalità massiva c.d. “REST” (utile per la comunicazione di un’elevata numerosità di periodi di lavoro agile), è stato attivato un apposito canale di contatto tramite un form disponibile nell'URP online del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.