INPS - Proroga del termine di dismissione del PIN per i profili diversi da quello di cittadino

L’Istituto ha prorogato la validità dei PIN ancora in uso al 30 settembre 2021.

Suggerimento n. 542/85 del 27 agosto 2021


Facciamo seguito al nostro Suggerimento n. 478/2021 per informare che, con messaggio n. 2926/2021, l’INPS ha prorogato la possibilità di accedere ai propri servizi online mediante PIN per tutti i profili fino al 30 settembre 2021.

Pertanto, tutti gli utenti che necessitano di operare sul portale dell’Istituto per adempimenti connessi alla propria attività lavorativa e che operano in qualità di azienda, intermediario, professionista, ecc., dovranno dotarsi, entro il mese di settembre 2021, di una credenziale SPID almeno di 2° livello, o di una CIE (Carta di Identità Elettronica) con relativo PIN, o di una CNS (Carta Nazionale dei Servizi).

Nel ricordare alle imprese associate di verificare con il proprio provider l'abilitazione al livello 2 di SPID e le modalità in uso per ottenere il codice di accesso (one time password), segnaliamo che gli uffici dell’Associazione sono a disposizione per ogni chiarimento e supporto tenuto conto delle diverse esigenze aziendali.

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.