INPS - Accesso tramite SPID, CIE, o CNS - Rinvio del termine per le imprese

L’Istituto ha comunicato che le imprese potranno continuare ad utilizzare il PIN già in uso anche oltre il 1° di ottobre 2021.

Suggerimento n. 623/102 del 1° ottobre 2021


Facciamo seguito al nostro Suggerimento n. 588/2021 per rendere noto che l’INPS ha diramato, in data odierna, un apposito comunicato stampa avente ad oggetto l’utilizzo dello SPID da parte delle imprese per accedere ai propri servizi digitali.

In particolare, è stato comunicato che “rimarranno ancora temporaneamente attivi i PIN rilasciati alle aziende ed ai loro intermediari allo scopo di consentirne il più completo adeguamento informatico ed organizzativo ai sistemi di identità digitale”.

Pertanto, le aziende possono continuare ad utilizzare le proprie credenziali già in uso sino al nuovo termine di scadenza, che ci riserviamo di comunicare non appena l’Istituto lo avrà reso noto, oltre il quale sarà definitivamente obbligatorio l’uso dello SPID.


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.