INAIL - Bando ISI 2016 - Incentivi alle imprese per la realizzazione di interventi in materia di salute e sicurezza sul lavoro - Invio telematico della domanda il giorno 19 giugno 2017
Il click day per l’inoltro telematico delle domande è fissato il prossimo 19 giugno dalle ore 16,00 alle 16,30.
Suggerimento n. 297/35 del 13 giugno 2017
L’Inail ha comunicato che il giorno dell’inoltro on line della domanda, attraverso lo sportello informatico sul portale dell’Istituto, è fissato il prossimo lunedì 19 giugno, dalle ore 16,00 alle 16,30.
Potranno partecipare alla fase di invio telematico dell’istanza di finanziamento solo le imprese che hanno regolarmente salvato la propria domanda e sono in possesso di relativo codice identificativo, ad essa attribuito mediante procedura di download, come previsto dall’Avviso Pubblico ISI 2016 (v. nostro Suggerimento n. 210/2017), codice che può essere recuperato dal 12 giugno u.s..
Per offrire alle imprese partecipanti supporto nelle attività di invio telematico delle domande, sul portale INAIL è stato inoltre già pubblicato il documento “Regole tecniche e modalità di svolgimento” .
E’ vietato l’utilizzo di strumenti automatici di invio (c.d. robot): in caso di violazione, verrà rilasciato dal sistema un messaggio di errore.
Trattandosi di procedura a sportello, l’orario di riferimento è quello fornito dai satelliti civili, standard di riferimento legale e tecnologico.
Ogni sede Inail di riferimento per il Click Day è dotata di una antenna GPS per individuare l’orario certo di ricezione, con la massima precisione possibile consentita dagli attuali standard tecnologici.
Gli elenchi in ordine cronologico di tutte domande inoltrate, con evidenza di quelle collocatesi in posizione utile per l’ammissibilità al finanziamento, saranno pubblicati entro sette giorni dal giorno di ultimazione della fase di invio del codice identificativo.