Due nuove rubriche di Dedalo News
Dedalo News inaugura due nuove rubriche, denominate TRAGUARDI e IMPRESE SOSTENIBILI, per raccontare e valorizzare le imprese di Assimpredil Ance.
Suggerimento n.64/2 del 30 gennaio 2024
Cos’è Dedalo News
E’ la newsletter di attualità sul settore delle costruzioni di Assimpredil Ance.
Esce ogni 15 giorni ed è inviata a 15mila destinatari, tra imprese, professionisti, istituzioni locali, stakeholder. Ogni numero è anche promosso attraverso i canali social dell’Associazione, raggiungendo un pubblico ancora più ampio ed è pubblicato sul sito https://portale.assimpredilance.it/dedalo-news.
La nuova rubrica “Traguardi”
Questa rubrica mira a raccontare anniversari, premi, riconoscimenti, pubblicazioni, lavori importanti di imprese associate e aderenti. Viene raccontata la “storia” e data voce agli imprenditori, collaboratori e professionisti che hanno concorso al raggiungimento dell’obiettivo.
La nuova rubrica “Imprese sostenibili”
Questa rubrica vuole valorizzare le azioni intraprese dalle imprese per la sostenibilità dei processi produttivi: dai rating di sostenibilità all’adesione a Cantiere Impatto Sostenibile sino ai bilanci sociali, dai piani di riduzione delle emissioni di gas ad effetto serra, a iniziative di economia circolare, fino all’adozione di percorsi aziendali orientati alla sostenibilità tramite i Criteri Ambientali Minimi e il principio di non arrecare danno all’ambiente (DNSH).
In particolare, la rubrica darà spazio ai soci che hanno intrapreso azioni nel campo dell’inclusione, nelle sue diverse declinazioni e applicazioni: dalla parità di genere all’attenzione ai giovani, sino ad arrivare all’inserimento lavorativo di soggetti fragili o svantaggiati. Le imprese si raccontano e possono così essere di ispirazione per altre, in una logica di scambio virtuoso di esperienze e best pratice.
Ho una storia da raccontare, cosa faccio?
È possibile contattare la dr.ssa Chiara Chierchini (tel. 02.88129573, c.chierchini@assimpredilance.it), che è a disposizione per rispondere a ogni domanda e coordinare al meglio l’uscita dell’articolo e la sua promozione anche tramite i canali social associativi.