Covid 19 – Libera circolazione mezzi pesanti fino al 3 maggio 2020

Il Ministero dei Trasporti ha disposto una nuova proroga alla sospensione del divieto di circolazione sulle strade extraurbane per i mezzi pesanti trasporto cose superiori a 7,5 tonnellate, i quali potranno circolare fino al 3 maggio 2020.

Suggerimento n. 295/67 del 16 aprile 2020


Informiamo le imprese associate che, a causa dell’emergenza sanitaria in essere, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, tramite il decreto n. 164 del 15/04/2020 (vedi allegato), ha disposto una nuova proroga alla sospensione del divieto di circolazione dei mezzi pesanti.

I mezzi pesanti adibiti al trasporto cose, di massa complessiva massima autorizzata superiore a 7,5 tonnellate potranno circolare sulle strade extraurbane nei seguenti giorni: domenica 19 aprile, sabato 25 e domenica 26 aprile, venerdì 1 e domenica 3 maggio.

Risulta inoltre confermata, fino a nuova disposizione governativa, anche la sospensione del divieto per i servizi di trasporto merci internazionale.

Il provvedimento si è reso ancora una volta necessario per far fronte all’emergenza Covid-19 e superare un ulteriore elemento di criticità del sistema dei trasporti non più giustificato dall’attuale riduzione dei flussi di traffico.

Per il calendario 2020 dei divieti relativi ai mezzi pesanti si rimanda al Suggerimento n. 1/2020.

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.