Comunicazione preventiva per lavoro autonomo occasionale - Termine del periodo transitorio

L’Ispettorato Nazionale del Lavoro (INL) ha fornito nuove indicazioni relative all’assolvimento dell’obbligo di comunicazione dei rapporti di lavoro autonomo occasionale.

Suggerimento n. 222/45 del 28 marzo 2022


Facciamo seguito al nostro Suggerimento n. 30/2022, per comunicare che l’INL, con nota n. 573/2022, ha reso noto l’operatività della nuova applicazione, accessibile ai datori di lavoro e soggetti abilitati tramite SPID e CIE, che consente di effettuare la comunicazione obbligatoria in parola.

Premesso che dal 1° maggio 2022 la predetta applicazione sarà l’unico canale valido per adempiere all’obbligo, si precisa che sino al 30 aprile p.v. sarà possibile continuare ad effettuare la comunicazione anche tramite la casella di posta elettronica ITL.Milano-Lodi.occasionali@ispettorato.gov.it.

Per le modalità di compilazione della comunicazione ed i relativi chiarimenti si rimanda al Suggerimento n. 30/2022 sopra citato.

 

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.