Comunicazione PEC amministratori: obbligo prorogato

L'obbligo di comunicare, entro il 30 giugno 2025, il domicilio digitale/indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) al Registro delle Imprese è stato posticipato al 31 dicembre 2025.

Suggerimento n. 352/59 del 27 giugno 2025


Come noto, a decorrere dal 1° gennaio 2025, la Legge di Bilancio, ha esteso anche agli amministratori delle società l'obbligo di comunicare al Registro delle imprese il domicilio digitale/indirizzo di posta elettronica certificata (PEC), già previsto per le società e per le imprese individuali (v. Suggerimento n. 44/8 del 17 gennaio 2025).

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha pubblicato l’Avviso del 25 giugno 2025 con cui informa che l'obbligo di iscrizione nel Registro delle imprese del domicilio digitale degli amministratori è stato differito al 31 dicembre 2025 (invece del 30 giugno 2025).

La nuova comunicazione del Ministero delle Imprese e del Made in Italy segue la pregressa nota del 12 marzo 2025 con cui il MIMIT ha fornito le prime indicazioni interpretative e operative (v. Suggerimento n. 157/25 del 20 marzo 2025).

 

 

 

 

 

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.