Area C e Area B: disposizioni in vigore dal 1° giugno 2020

Il Comune di Milano ha sospeso Area C fino al 14 giugno 2020, mentre Area B è sospesa fino a nuovo provvedimento.

Suggerimento n. 446/109 del 1 giugno 2020


Precedenti comunicazioni

Suggerimento n. 444/2020

 

Come anticipato alle imprese associate, nella serata di venerdì 29 maggio 2020, il Comune di Milano ha pubblicato un’ordinanza contingibile e urgente (vedi allegato) contenente le disposizioni per la disciplina di Area C e Area B in vigore dal 1° giugno 2020.  

L’ordinanza dispone le misure di seguito specificate:

1) prorogata la sospensione di Area B, fino all’adozione di nuovo provvedimento.

La sospensione consentirà, temporaneamente, gli spostamenti su maggiori distanze da parte di coloro che hanno necessità di muoversi con mezzo privato, la cui scelta è, attualmente, da valutare correlatamente alle criticità legate all’emergenza sanitaria da Covid-19 e alla conseguente ridotta capacità del trasporto pubblico, soprattutto extra urbano, a causa del distanziamento da assicurare sugli stessi mezzi pubblici.

Il rispristino della disciplina di Area B avverrà con successivo provvedimento che terrà conto del monitoraggio della congestione, della capacità del trasporto pubblico e dell’evolversi della situazione epidemiologica.

2) prorogata la sospensione di Area C fino al 14 giugno 2020.

3) prorogata la sospensione fino al 2 giugno 2020 compreso, delle discipline che regolano i divieti di accesso e circolazione nelle Zone a Traffico Limitato (ZTL) istituite all’interno della Città di Milano;

4) prorogata la sospensione fino al 2 giugno 2020 compreso, nelle Zone a Traffico Limitato (ZTL) e nelle Aree Pedonali le modalità di controllo a distanza degli accessi e di posizionare in modalità di accesso libero eventuali dissuasori mobili presenti.

5) prorogata fino al 14 giugno 2020 compreso, l’autorizzazione per la sosta libera e gratuita negli spazi di sosta riservati ai residenti (cosiddette strisce gialle) e negli spazi di sosta a pagamento (cosiddette strisce blu) su tutto il territorio del Comune di Milano.

6) prorogata fino all’adozione di nuovo provvedimento, l’autorizzazione per la sosta libera e gratuita negli spazi di sosta riservati ai residenti (cosiddette strisce gialle) e negli spazi di sosta a pagamento (cosiddette strisce blu) negli Ambiti 8, 25, 30, 31, 34, 35, 36, 38, 42, 43, regolamentati all’interno del territorio del Comune di Milano.

Per ulteriori approfondimenti si rimanda all’ordinanza in allegato.


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.