Area C attiva dal 15 giugno 2020

Il Comune di Milano ha riattivato Area C dal 15 giugno 2020, mentre Area B resta sospesa fino a nuovo provvedimento.

Suggerimento n. 480/123 del 15 giugno 2020


Precedenti comunicazioni

Suggerimento n. 446/2020

 

Come già segnalato, informiamo le imprese associate che il Comune di Milano, tramite un comunicato pubblicato sul proprio sito web, da lunedì 15 giugno 2020 ha riattivato Area C, la ZTL a pagamento che comprende l'area all'interno della Cerchia dei Bastioni, sospesa da marzo per l'emergenza sanitaria da Covid-19.

Area B resterà sospesa fino all’adozione di un successivo provvedimento che terrà conto del monitoraggio della congestione del traffico, della capacità del trasporto pubblico e dell’evolversi della situazione epidemiologica.

In questi giorni il Comune di Milano ha provveduto a collocare dei cartelli di avviso per i conducenti presso i varchi di accesso alla ZTL.

Inoltre, già da giovedì 11 giugno 2020 è stato riaperto al pubblico l'Infopoint della stazione metropolitana Duomo dedicato ad Area B e Area C.

La sosta sarà ancora libera e gratuita negli spazi con strisce blu esclusivamente all'esterno della cerchia filoviaria, negli Ambiti 8, 25, 30, 31, 34, 35, 36, 38, 42, 43 del territorio del Comune di Milano. Mentre all'interno della cerchia filoviaria 90-91 viene ripristinata la sosta riservata ai residenti negli stalli contrassegnati dalla riga gialla e a pagamento sulle strisce blu.

Ricordiamo infine che sono esentati dal pagamento della sosta e derogati dal divieto di accesso nelle Zone a traffico limitato, a esclusione della ZTL Area C per la quale è prevista la sola esenzione dal pagamento della somma giornaliera di accesso, i veicoli utilizzati da personale sanitario (medici, infermieri, farmacisti, operatori sanitari) e di altre categorie impegnate nelle attività di gestione dell’emergenza sanitaria.

 

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.