Sportello Edilizio - Ti accompagno in Comune

Strettamente connesso allo Sportello Urbanistico, l’impresa può rivolgersi a questo servizio per raccogliere le informazioni necessarie per il perfezionamento dell’intervento edilizio anche alla luce delle disposizioni interne predisposte dagli enti locali atte ad orientare l’attività degli uffici tecnici comunali. A seguito di un approfondito studio del caso specifico presentato dall’associato, lo Sportello edilizio fornisce assistenza diretta alle imprese in ordine allo svolgimento dell'attività edilizia, non solo nella fase progettuale e realizzativa, ma anche nella delicata fase di richiesta del rilascio del titolo abilitativo. Sulla base della disciplina urbanistico edilizia, lo sportello individua le tempistiche e tutte le incombenze necessarie al fine dell’ottenimento del titolo abilitativo, spesso legato al preventivo parere di enti sovraordinati.

L’esperienza dei consulenti, derivante dallo studio delle numerose casistiche seguite negli anni, permettono di individuare i nodi critici del procedimento amministrativo finalizzato al rilascio del titolo abilitativo. Attraverso questo servizio, è possibile essere affiancati nella fase di definizione delle procedure urbanistico –edilizie con l’attivazione della rete di contatti e di accordi stipulati con le Amministrazioni comunali.

 

Per rivolgersi allo Sportello è possibile contattare i riferimenti disponibili in allegato e richiedere un incontro o un contatto telefonico.

Leggi qui la gamma dei servizi per assistere e affiancare le imprese associate e scopri gli altri Sportelli specialistici


Ancora non associato e desideri conoscere le opportunità offerte dall'Associazione? Clicca qui per sapere chi contattare