Premio Imprese per la sicurezza 2012
Confindustria ed INAIL organizzano per il 2012 la prima edizione del “Premio Imprese per la Sicurezza”, per premiare le aziende che si distinguono per l’impegno concreto in materia di salute e sicurezza e per i risultati conseguiti.
02/feb/2012
Suggerimento n.10/4 del 10 gennaio 2012
Facendo seguito all’invito formulato a tutto il sistema associativo da parte della Presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, si segnala alle imprese la news Ance n. 1581 del 23 dicembre 2011, allegata alla presente, inerente l’iniziativa in oggetto.
Segnaliamo che il “Premio Imprese per la sicurezza” è istituito da Confindustria ed INAIL, in collaborazione con APQI (Associazione Premio Qualità Italia) ed Accredia (Ente Italiano di accreditamento) ed è aperto a tutte le imprese, anche non aderenti al sistema Confindustria.
I premi e le menzioni consistono in un’onorificenza simbolica.
Resta inteso che, nell’attribuzione dei punteggi, risulteranno privilegiate le imprese già in possesso di certificazioni riferite a norme internazionali (quali, ad esempio,ISO 9001, ISO 14001, OHSAS 18001,…).
La scadenza per la compilazione del questionario on-line (fase di selezione 1) è fissata al 3 febbraio 2012.
Il regolamento completo del premio è disponibile sulla homepage del sito Confindustria, cliccando sul banner “Premio Imprese per la sicurezza”.