PRESIDENTE (2021 - 2025)
REGINA DE ALBERTIS - Borio Mangiarotti Spa
Regina De Albertis è nata ad Aosta il 16 aprile 1983, è cresciuta a Milano dove ancora risiede.
Si è laureata in Ingegneria edile presso il Politecnico di Milano.
Attualmente ricopre l’incarico di Direttore Tecnico e Consigliere delegato di Borio Mangiarotti Spa, l’impresa di famiglia di costruzione e sviluppo immobiliare, fondata nel 1920 e giunta oggi alla quarta generazione di imprenditori.
In questi ultimi anni ha seguito alcuni significativi interventi immobiliari e le fasi di cantierizzazione, approfondendo tra le varie tematiche tecniche quelle legate all’innovazione digitale e all’ambiente, una competenza che le ha permesso di far crescere l’approccio strategico verso i valori della sostenibilità nella sua azienda.
2021 – 2025 - Presidente Assimpredil Ance, Associazione delle imprese edili e complementari di Milano, Lodi, Monza e Brianza.
In Assimpredil Ance ha seguito Gruppi di lavoro di progetti sull’innovazione, in particolare per il BIM, la digitalizzazione e l’efficientamento energetico degli edifici, è stata membro del Comitato di Gestione della Cassa Edile di Milano Lodi, Monza e Brianza.
2018 -2021 Presidente Gruppo Giovani Imprenditori ANCE , Associazione Nazionale Costruttori Edili e Vice Presidente del Consiglio di Presidenza Senior ANCE.
2015- 2018 - Vice Presidente Gruppo Giovani Imprenditori Assimpredil Ance con delega «Edilizia e Territorio» e in tale ruolo ha preso parte alla Commissione RET nazionale occupandosi di urbanistica, territorio e edilizia.