Webinar: “Le fonti energetiche rinnovabili tra obblighi e semplificazioni”

La Città Metropolitana di Milano ha organizzato per lunedì 7 novembre p.v. alle ore 9.30 un workshop webinar che riguarderà il tema delle “Fonti energetiche rinnovabili tra obblighi e semplificazioni: la spinta normativa e giurisprudenziale verso la transizione energetica”.

Suggerimento n. 648/125 del 3 novembre 2022


Informiamo le imprese associate che la Città Metropolitana di Milano ha organizzato per lunedì 7 novembre p.v. alle ore 9.30 un workshop webinar che riguarderà il tema delle “Fonti energetiche rinnovabili tra obblighi e semplificazioni: la spinta normativa e giurisprudenziale verso la transizione energetica”.

L’evento è molto importante e ha come obiettivo quello della ricerca di soluzioni applicative semplificate. Nel corso dei lavori sarà fatta quindi un’analisi della giurisprudenza di legittimità e di merito avendo, come punto di partenza, il principio eurounitario di massima diffusione delle energie da fonti rinnovabili.

Il momento storico che tutti noi stiamo vivendo è caratterizzato dalla centralità del tema energetico e delle relative questioni pratiche, quotidianamente poste sui vari tavoli di discussione: politici, giuridici, economici e tecnici. Appare ormai evidente a tutti, quindi, anche in ambito legislativo e giurisprudenziale, l’importanza della diffusione e l’applicazione sui territori delle fonti energetiche rinnovabili.

La Città Metropolitana segnala che all’interno di questo ambito rientra anche la ricerca di regole di semplificazione amministrativa nel pieno rispetto del bilanciamento delle politiche di tutela dell’ambiente e del paesaggio e di quelle di sviluppo e valorizzazione delle energie rinnovabili.

Per poter partecipare gratuitamente all’incontro webinar è necessario iscriversi cliccando qui.

Il programma del workshop è allegato alla presente comunicazione.

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.
Tags: Energia