Tasse auto – sconto del 10% per le persone giuridiche
La Regione Lombardia ha pubblicato due provvedimenti contenenti le modalità operative per le persone giuridiche di usufruire di uno sconto del 10% sul pagamento in forma cumulativa delle tasse auto.
Suggerimento n. 572/155 del 21 dicembre 2017
Precedenti comunicazioni
Informiamo le imprese associate che la Regione Lombardia ha pubblicato il Dduo n. 15166/2017 (sul BURL serie ordinaria n. 49 del 5 dicembre 2017, vedi allegato) con il quale viene completato il percorso normativo che consente alle persone giuridiche che aderiscono al pagamento cumulativo della tassa automobilistica, di poter beneficiare di una riduzione dell'importo dovuto pari al 10% (in attuazione di quanto disposto dall’art. 48 della L.R. n. 10/2003 e dalla Dgr n. 7224/2017).
Per pagamento cumulativo si intende un pagamento effettuato da un soggetto titolare di uno o più veicoli per il tramite di un'Agenzia di pratiche auto o di uno Studio di consulenza automobilistica che ha stipulato un’apposita convenzione con Regione Lombardia.
Il legale rappresentante della società interessata all'agevolazione dovrà quindi dare ad essi specifico mandato e trasmettere la domanda di adesione al pagamento in forma cumulativa utilizzando, a seconda del tipo di società rappresentata, l'apposito modulo previsto dal Decreto n. 15166/2017. La trasmissione della modulistica deve avvenire esclusivamente tramite PEC all’indirizzo: presidenza@pec.regione.lombardia.it.
La modulistica e l’elenco di tali Agenzie pratiche auto e Studi di consulenza sono pubblicati periodicamente sul sito di Regione Lombardia alla seguente pagina web:
Gli importi delle tasse auto per l’anno 2018 saranno comunicati alle imprese non appena saranno resi noti da Regione Lombardia.