Riduzione accise sui carburanti - Prorogata al 21 agosto 2022

Sono state prorogate al 21 agosto 2022 le riduzioni delle accise sui carburanti, pertanto, la riduzione delle accise sul prezzo di benzina, gasolio e GPL sarà in vigore fino al 21 agosto 2022. La precedente scadenza, fissata 2 agosto, è stata dunque prorogata.

Suggerimento n. 492/98 del 22 luglio 2022


Precedente comunicazione: Suggerimento n. 484/2022

 

Segnaliamo alle imprese associate che in data 19 luglio 2022 il Ministro dell’Economia e delle Finanze e il Ministro della Transizione Ecologica hanno firmato il nuovo decreto interministeriale che proroga dal 2 agosto p.v. al 21 agosto 2022 le misure attualmente in vigore per contenere l’aumento del prezzo dei carburanti.

Trasmettiamo, in allegato, il comunicato stampa del MEF che conferma la citata proroga.

Pertanto, la precedente scadenza del 2 agosto p.v., riguardante la riduzione delle accise dei carburanti per autotrazione (benzina, gasolio e GPL), è stata prorogata al 21 agosto 2022.

Vi segnaliamo una fonte ufficiale, quindi attendibile, da utilizzare per poter individuare i prezzi medi settimanali, mensili e annuali dei carburanti e combustibili (con le relative percentuali di variazione in diminuzione e/o aumento): https://dgsaie.mise.gov.it/prezzi_carburanti_mensili.php.

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.