Regione Lombardia - Formare per assumere - Incentivi occupazionali e formativi - Rifinanziamento avviso
Regione Lombardia ha disposto il rifinanziamento dell’avviso in oggetto.
Suggerimento n. 558/107 del 3 dicembre 2025
Facciamo seguito al ns. Sugg. n. 397/2025 per comunicare che Regione Lombardia ha disposto il rifinanziamento dell’avviso “Formare per Assumere - Incentivi occupazionali associati a Voucher per l’adeguamento delle competenze”.
Ricordiamo che le agevolazioni previste dal citato avviso sono finalizzate al superamento del mismatch tra domanda e offerta di lavoro, permettendo alle imprese di colmare il gap di profili e competenze in fase di assunzione, attraverso il finanziamento di percorsi formativi abbinati ad incentivi occupazionali.
Per maggiori dettagli sulle agevolazioni è possibile consultare i ns. Sugg. n. 710/2022 e n. 162/2025 nonché le pagine web dedicate di Regione Lombardia (qui) e Unioncamere Lombardia (qui).