Provincia di Lodi - Nuove modalità per le comunicazione obbligatorie UNILAV, UNISOMM e VARDATORE - Passaggio al sistema SIUL-COB
Dal 14 febbraio u.s. è operativo un nuovo servizio per le comunicazioni obbligatorie per i datori di lavoro e gli intermediari delegati che operano nella Provincia di Lodi.
Suggerimento n. 134/28 del 25 febbraio 2022
La Provincia di Lodi ha comunicato che, a partire dal mese corrente, il sistema SINTESI COB sarà affiancato, e successivamente sostituito, dal nuovo e più moderno sistema di Regione Lombardia denominato SIUL-COB.
Regione Lombardia ha infatti avviato un piano di migrazione differenziato per ciascuna Provincia che porterà ad un progressivo e graduale passaggio di tutti gli utenti della regione del sistema SINTESI COB al nuovo sistema, previo un periodo transitorio, utile ad avviare le attività di registrazione, abilitazione e deleghe sul nuovo portale regionale SIUL-COB, durante il quale si potrà continuare ad utilizzare il sistema SINTESI.
Nella Provincia di Lodi, la fase transitoria si è attivata lo scorso 14 febbraio; invitiamo pertanto tutte le imprese interessate ad effettuare tempestivamente la registrazione sul nuovo portale SIUL-COB, in quanto al termine della fase transitoria, non sarà più possibile avvalersi del sistema SINTESI.
Di seguito i link dai quali potrete scaricare le istruzioni preliminari ed il manuale per la registrazione al nuovo sistema SIUL-COB:
- ISTRUZIONI PRELIMINARI PER L’USO DEL SISTEMA SIUL-COB;
- MANUALE PER LA REGISTRAZIONE AL SISTEMA SIUL-COB.
Infine, informiamo le imprese che, ad oggi, non sono state fornite indicazioni in merito alla data di attivazione del nuovo sistema SIUL-COB per le Provincie di Milano e di Monza e Brianza.