Protocolli Coronavirus e sicurezza - Aggiornamento della check list redatta per i cantieri edili
La check list per l’applicazione del Protocollo Condiviso COVID-19 nei cantieri predisposta da ESEM-CPT in collaborazione con ATS Milano Città Metropolitana vuole essere uno strumento condiviso di autovalutazione per tutte quelle aziende, edili e non, che operano all’interno dei cantieri temporanei e mobili al fine di poter verificare l’applicazione delle corrette misure di contenimento del contagio da COVID-19.
Suggerimento n. 365/80 del 6 maggio 2020
Come già comunicato con il nostro Suggerimento n. 323/73 del 28 aprile 2020, sulla base dei protocolli sottoscritti da parti sociali e ministeri e, come ampiamente diffuso tramite appositi webinar, per supportare le imprese nella loro applicazione operativa è stata elaborata la check list predisposta dal gruppo di lavoro Assimpredil Ance con ESEM-CPT.
Tale documento vuole essere uno strumento condiviso di autovalutazione per tutte quelle aziende, edili e non, che operano all’interno dei cantieri temporanei e mobili al fine di poter verificare l’applicazione delle corrette misure di contenimento del contagio da COVID-19 in tale contesto.
Ricordiamo infatti che, in base a quanto stabilito nel D.P.C.M. del 26 aprile scorso, la mancata attuazione dei protocolli che non assicuri adeguati livelli di protezione determina la sospensione dell’attività fino al ripristino delle condizioni di sicurezza.
Si riporta il link del sito ESEM-CPT dove è possibile reperire la check list – aggiornata alla data del 4 maggio 2020 - con i relativi allegati, anche in formato editabile:
http://www.cptmilano.it/Pages/emergenza-covid-19.aspx.