Progetto Integra - Inserimento lavorativo di manovali - muratori base – Conclusione del percorso di formazione

Entro fine mese si concluderà lo specifico corso di formazione attivato nell’ambito del progetto della Camera di Commercio denominato “Integra” funzionale all’inserimento lavorativo di migranti e richiedenti asilo.

Suggerimento n. 508/101 del 19 novembre 2024


Come noto (v. nostro Suggerimento n. 470/2024), Assimpredil Ance partecipa al progetto “Integra” promosso dalla Camera di Commercio e realizzato da Formaper che intende contribuire a colmare le carenze di personale che le imprese del territorio registrano favorendo l’integrazione nel mercato del lavoro di cittadini provenienti da Paesi terzi.

Premesso che i destinatari del progetto sono immigrati in possesso di un permesso di soggiorno valido, è in fase di conclusione il corso di formazione per manovale - muratore base erogato da ESEM-CPT caratterizzato sia da una formazione di base teorica sia da una formazione pratica per una durata totale di n. 100 ore.

Nell’invitare le imprese interessate a prendere contatto con gli uffici, ricordiamo che:

-

è possibile visionare i CV dei partecipanti nonché incontrare gli stessi per una prima conoscenza e selezione;

-

l’inserimento lavorativo può avvenire tramite tirocinio extracurriculare ovvero una tipologia di contratto di lavoro subordinato, anche in apprendistato ove possibile.

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.