Premio Essere Avanti in ricordo di Claudio De Albertis
Assimpredil Ance promuove il Premio “Essere avanti”, dedicato a Claudio De Albertis. Sarà assegnato all’impresa associata o aderente che abbia contribuito alla realizzazione di un recente intervento edilizio-immobiliare che veda coniugato in modo esemplare il concetto di innovazione.
Importante | Suggerimento n.117/4 del 22 febbraio 2019
Bando Premio Essere avanti in ricordo di Claudio De Albertis
Allegato - Scheda di partecipazione
A due anni dalla sua scomparsa, il Premio vuol essere un’occasione per ricordare l’uomo, l’opera e la grande eredità che ci ha lasciato.
Molti erano i temi sui quali Claudio amava soffermarsi, ma più di tutto gli piaceva parlare di futuro, di crescita, di cambiamento: è per questo che il Premio ha l’obiettivo di rappresentare come il concetto di innovazione possa esprimersi nell’ambito degli interventi edilizi, sotto l’aspetto architettonico, della tecnologia costruttiva, dell’innovazione di processo, della sostenibilità energetica e ambientale.
Il Premio sarà assegnato all’impresa associata o aderente ad Assimpredil Ance che abbia contribuito alla realizzazione, in qualità di promotore, di sviluppatore o di impresa esecutrice, di un recente intervento edilizio-immobiliare che veda coniugato in modo esemplare il concetto di innovazione, di prodotto o di processo, sviluppato in qualsiasi modalità e in qualsiasi momento della costruzione, anche ad opera di progettisti, fornitori, tecnici o professionisti coinvolti nell’intervento.
In allegato sono disponibili il Bando, la scheda di richiesta di partecipazione e la brochure; nel sito www.premioclaudiodealbertis.it sono contenute tutte le informazioni relative al bando, i soggetti ammessi, la composizione della Giuria, del Comitato organizzatore e le scadenze temporali.
Il 19 aprile 2019 è il termine di consegna delle richieste di iscrizione al bando.
Il 31 maggio 2019 entro le ore 12.00 è la data di scadenza per l’invio della documentazione di candidatura (nel testo del bando tutte le specifiche relative ai documenti e loro estensioni).
Il mese di giugno 2019 sarà dedicato alla valutazione da parte della Giuria dei materiali partecipanti al Premio e alla selezione del vincitore, la cui proclamazione avverrà in occasione dell’Assemblea Generale di Assimpredil Ance che si terrà nel mese di luglio.
Verrà realizzata una pubblicazione monografica, sia in formato cartaceo che in formato digitale, relativa al progetto che risulterà aggiudicatario del Premio, che verrà consegnata al vincitore in occasione di una manifestazione pubblica organizzata da Assimpredil Ance e che avrà luogo entro sei mesi dalla proclamazione dei risultati.
Tutti i progetti ammessi saranno inseriti in un catalogo che sarà predisposto in formato digitale.
Il 28 gennaio 2019 si è svolto l'incontro di presentazione alle imprese iscritte del Premio, ecco il video: