Premialità "Sicurezza" - Scadenza del termine per l'invio della domanda nell'anno 2018

Il 15 aprile 2018 è l’ultimo giorno per poter inviare la richiesta per ottenere la premialità “Sicurezza”.

Importante | Suggerimento n.195/34 del 9 aprile 2018


Facciamo seguito al nostro Suggerimento n. 124/2018, per ricordare a tutte le imprese aventi titolo, che la domanda per ottenere la premialità “Sicurezza” per l’anno in corso deve essere inviata entro e non oltre il 15 aprile 2018, tramite PEC all’indirizzo:

premiosicurezza@cassaedilemilano.legalmail.it

avvalendosi dello specifico modulo reperibile nel sito internet della Cassa Edile di Milano, Lodi, Monza e Brianza, a cui dovrà essere allegata la documentazione indicata in tale modulo.

Detta premialità compete alle imprese iscritte alla Cassa Edile di Milano, Lodi, Monza e Brianza da almeno 2 anni al momento della domanda e in regola con i versamenti alla Cassa medesima ed i requisiti, alternativi tra loro (cioè, è sufficiente possederne anche solo uno dei tre), per ottenere la premialità, sono:

1)  assenza di infortuni con prognosi superiore a 3 giorni (escluso il giorno dell’evento) occorsi nei due anni civili precedenti quello di richiesta (es.: 2016 e 2017 per il 2018), come risultante dalle denunce mensili alla Cassa Edile di Milano, Lodi, Monza e Brianza;

2)  riconoscimento dello sconto INAIL OT24 nell’anno precedente a quello di presentazione della domanda;

3)  asseverazione di cui all’articolo 51 del Decreto Legislativo n. 81/2008 ottenuta o rinnovata da ESEM-CPT nell’anno precedente a quello di presentazione della domanda.

La Premialità consiste in uno sconto contributivo determinato in tre fasce (euro 400,00 per le imprese che occupano fino a 10 operai ed apprendisti operai; euro 500,00 per le imprese da 11 e fino a 20; euro 600,00 per le imprese da 21 in poi) e viene riconosciuto sulla denuncia o sulle denunce mensili (MUT) successive all’accoglimento dell’istanza da parte della Cassa Edile.

Trasmettiamo nuovamente in allegato la guida operativa relativa alla premialità in parola.


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.