Contratto collettivo provinciale 19 dicembre 2017 - Guida alle premialità “Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (RLS)” e “Sicurezza”
Trasmettiamo la “Guida” operativa relativa alle premialità in oggetto.
Suggerimento n. 124/23 del 7 marzo 2018
Facciamo seguito al nostro Suggerimento n. 95/2018, per trasmettere le prime due schede riepilogative relative alle premialità “Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza” e “Sicurezza”.
Tali documenti costituiscono un’indispensabile “Guida” per la corretta richiesta delle anzidette premialità; infatti, in essa vengono dettagliati sia i requisiti necessari per accedere alle premialità sia la procedura da seguire per inoltrare la domanda, oltre alla proposizione di varie FAQ utili per la corretta interpretazione di alcuni passaggi operativi inerenti la premialità “Sicurezza”.
Evidenziamo che la premialità “Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza” è già richiedibile da parte delle imprese aventi titolo, mediante trasmissione via PEC all’Associazione per la Sicurezza dei Lavoratori dell’Edilizia - R.L.S.T. A.S.L.E. - della richiesta formulata secondo il fac-simile allegato. Al presente Suggerimento vengono altresì allegati, anche in formato editabile, i documenti da utilizzare per l’elezione dell’RLS.
Gli indirizzi di Posta Elettronica Certificata (PEC) delle varie Organizzazioni sindacali territoriali dei lavoratori, utili per l’invio del preavviso scritto della data e dell’ora in cui si terrà la riunione per la nomina del RLS, possono essere richiesti ad Assimpredil Ance.
La domanda per ottenere la premialità “Sicurezza” per l’anno in corso potrà essere, invece, inviata solamente a partire dal 15 marzo 2018 e sino al 15 aprile 2018, tramite PEC all’indirizzo:
premiosicurezza@cassaedilemilano.legalmail.it
avvalendosi dello specifico modulo, che sarà reperibile nel sito internet della Cassa Edile di Milano, Lodi, Monza e Brianza a partire dal 15 marzo p.v. ed il cui tracciato anticipiamo in allegato al presente Suggerimento.
Segnaliamo, infine, che è in fase di elaborazione anche la documentazione attinente l’ulteriore premialità “Sviluppo e Innovazione”, introdotta dal c.c.p.l. 19 dicembre 2017, che ci riserviamo di trasmettere tempestivamente.