Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026 – Infomobilità del Comune di Milano
Il Comune di Milano ha istituito una pagina Infomobilità sul proprio sito web, aggiornata in tempo reale e dedicata alle chiusure stradali in occasione delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026.
Suggerimento n. 66/28 del 29 gennaio 2026
Precedenti comunicazioni
Il Comune di Milano ha istituito una pagina del sito dedicata alle chiusure stradali in occasione delle Olimpiadi.
Al fine di agevolare l'organizzazione degli spostamenti durante le Olimpiadi di Milano-Cortina, il Comune di Milano ha predisposto una sezione Infomobilità del proprio sito web dedicata alle chiusure stradali nelle aree in prossimità dei siti olimpici, disponibile al seguente link.
Come già comunicato, ricordiamo che in occasione dell’inaugurazione dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano-Cortina 2026 e dell’arrivo della Fiamma Olimpica il 6 febbraio 2026, il Prefetto ha disposto una serie di modifiche alla viabilità con numerosi divieti di transito e limitazioni alla circolazione sulla città di Milano.
Il provvedimento si è reso necessario alla luce dei diversi eventi che interessano la città con la partecipazione di numerosi Capi di Stato.
Per approfondimenti si rimanda al Piano chiusure viabilistiche della Prefettura di Milano e alle indicazioni riportate nel sopra citato Suggerimento n. 52/2026.
Segnaliamo ai soci che le modifiche alla mobilità previste potrebbero subire variazioni pertanto consigliamo ai soci di consultare la pagina Olimpiadi Milano-Cortina 2026 - Infomobilità del Comune di Milano aggiornata in tempo reale con le varie chiusure strade.
Gli uffici restano comunque a disposizione per i necessari chiarimenti.