Green Pass nei luoghi di lavoro - Conversione in legge del decreto legge n. 127/2021 - Aggiornamento della documentazione ANCE

In seguito all’entrata in vigore della legge n. 165/2021, che ha introdotto alcune importanti modifiche alla disciplina relativa al controllo del possesso del Green Pass in ambito lavorativo, ANCE ha aggiornato la propria documentazione proposta alle imprese.

Suggerimento n. 731/135 del 23 novembre 2021


Facciamo seguito al nostro Suggerimento n. 727/2021 per segnalare alle imprese che ANCE ha provveduto a comunicare ed aggiornare la propria documentazione, da personalizzare sulla base della propria organizzazione aziendale, in seguito all’entrata in vigore della legge n. 165/2021. Di seguito i singoli documenti elaborati:

  • Comunicazione ai lavoratori;
  • Informativa privacy per i dipendenti;
  • Lettera di incarico;
  • Informativa privacy per gli esterni;
  • Modulo per la misurazione della temperatura e la verifica del Green Pass;
  • Verbale di accertamento e contestazione del mancato possesso del Green Pass.

 

Ricordiamo che, tra le novità introdotte dalla legge in parola, vi è anche la possibilità per i lavoratori pubblici e privati di consegnare al proprio datore di lavoro copia della certificazione verde COVID-19, con conseguente esonero dai controlli per tutta la durata della validità (art. 3, comma 5).

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.