Gestione del rapporto di lavoro: Assimpredil Ance è al tuo fianco

Lo sai che Assimpredil Ance ti affianca e assiste nella gestione dei rapporti di lavoro? Scopri in cosa consiste il servizio, a cui gli associati accedono gratuitamente.

Suggerimento n.413/3 del 24 settembre 2015



Assimpredil Ance assiste le imprese in merito agli adempimenti relativi al rapporto di lavoro subordinato, dal suo avvio sino alla sua cessazione, e le supporta nella valutazione della possibilità di instaurazione di collaborazioni autonome professionali.

L’Associazione affianca gli associati nell’individuazione della tipologia di lavoro, nella stesura del contratto di lavoro e garantisce un’informativa sulle comunicazioni obbligatorie di legge.

L’assistenza si riferisce anche alla gestione delle differenti problematiche che possono sorgere durante il rapporto (es. malattia, infortunio) o alla corretta applicazione delle differenti normative in vigore (es. orario di lavoro, procedure disciplinari) e nelle fasi di risoluzione del rapporto di lavoro.

Viene anche garantita una permanente informativa sugli aggiornamenti normativi in materia di lavoro.

Le aziende sono supportate sia tramite assistenza diretta, anche attraverso pareri scritti, sia con periodiche comunicazioni inerenti argomenti rilevanti ai fini della gestione del rapporto di lavoro, anche sotto il profilo previdenziale ed assicurativo.

La particolarità di diversi istituti previsti nella contrattualistica di settore e l’elevata competenza e professionalità degli esperti di Assimpredil Ance consentono all’Associazione di offrire la corretta ed autentica interpretazione delle norme contrattuali relative agli adempimenti gestionali del personale.

L’Associazione svolge un ruolo di interlocutore primario con INPS, INAIL e Cassa Edile, anche tramite la sottoscrizione di specifici accordi e/o Protocolli, per agevolare e favorire le imprese nei rapporti con tali Enti.

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.