Fondimpresa - Emergenza Coronavirus - Nuovi provvedimenti

Fondimpresa pubblica ulteriori provvedimenti per ottemperare alle ultime misure restrittive emanate per contenere la diffusione dei contagi da Covid-19.

Suggerimento n. 171/33 del 16 marzo 2020


Facciamo seguito al nostro Suggerimento n. 135/2020 per segnalare che, a seguito delle ulteriori misure emanate dalle autorità competenti, Fondimpresa ha pubblicato una nuova determina che prevede i seguenti provvedimenti:
1. sospensione di tutte le attività formative previste con la modalità aula fino al 14 aprile 2020, pertanto ogni eventuale futura spesa direttamente connessa a tale modalità formativa erogata nel predetto periodo, non sarà ammissibile a rendiconto;
2. possibilità di convertire nel predetto periodo di sospensione le attività formative previste in aula con modalità in videoconferenza con la dicitura: “Giornata formativa svolta in TELEFORMAZIONE. Si precisa che il corso deve mantenere gli stessi indicatori fisico/quantitativi previsti - salvo le variazioni già consentite dalle Linee Guida.
   

E' previsto l'inserimento sul portale del luogo presso il quale il docente è collegato in sostituzione del luogo di svolgimento. Il docente deve inoltre apporre la firma sul registro; lo stesso devono fare i partecipanti firmando un foglio firma individuale.

E’ necessario un tracciato dei collegamenti virtuali rilasciato dalla piattaforma utilizzata per la virtual classroom.

Tutti i documenti sopra elencati dovranno essere inviati al Fondo in sede di rendicontazione pena inammissibilità dei costi sostenuti.

Per ulteriori dettagli procedurali Si rinvia al documento consultabile cliccando qui.

Si segnala inoltre che nella determina vengono indicate diverse proroghe di scadenze per gli Enti attuatori, tra cui ricordiamo:

-        proroga scadenza conferma requisiti Sistema di Qualificazione dei Soggetti Proponenti del Conto Sistema;

-        proroga scadenza presentazione progetti Avviso 1/2020 “Competitività”;

-        proroga scadenze varie fasi per gli Avvisi in corso (1/2019, 2/2019, 3/2019, 3/2018 II scadenza e 1/2019).


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.
Tags: Coronavirus