Fondazione Green - Proposta di tirocinio formativo curriculare
Dal prossimo gennaio è possibile ospitare in stage gli allievi di un corso tecnico proposto dalla Fondazione Green.
Suggerimento n. 583/74 del 10 dicembre 2019
La Fondazione Green - ITS Energia, Ambiente ed Edilizia Sostenibile opera nel settore dell’efficienza energetica e propone corsi di Istruzione Tecnica Superiore capaci di sostenere le esigenze formative e occupazionali dei giovani garantendo la diffusione della cultura scientifica e il trasferimento tecnologico alle imprese.
La Fondazione è alla ricerca di aziende interessate ad ospitare in stage gli allievi del corso ITS "Tecnico superiore per smart city & clean energy management" (figura di riferimento: tecnico superiore per il risparmio energetico nell’edilizia sostenibile), progettato in collaborazione con STIIMA-CNR e l'Università di Brescia.
Tra le materie trattate nel corso vi sono: smart home e building automation & management system; project management & strategic supply chain management; information modeling & management e geomatics & building energy modeling.
Il corso, rivolto a studenti in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore, prevede 900 ore di stage a partire dal 7 gennaio p.v. fino al 19 giugno 2020.
Trattandosi di tirocinio curriculare non vi sono limiti numerici legati al numero dei dipendenti dell’impresa ospitante né obblighi di indennità e restano a carico della Fondazione, quale soggetto promotore, le coperture assicurative dovute (INAIL e Responsabilità Civile). |
Alleghiamo la scheda informativa elaborata da Fondazione Green (www.fondazionegreen.it) in cui sono riportati anche i riferimenti della d.ssa Elisabetta Oliveri referente dell’iniziativa per conto dell’Istituto di Sistemi e Tecnologie Industriali Intelligenti per il Manifatturiero Avanzato (STIIMA) - CNR.