Energy Efficiency Report 2018 – questionario per le imprese
Il Gruppo Energy & Strategy del Politecnico di Milano ha contattato Assimpredil Ance per proporre alle proprie imprese associate un questionario da compilare online, per analizzare la diffusione e l’entità degli interventi di efficienza energetica delle costruzioni e redigere il documento Energy Efficiency Report 2018.
Suggerimento n. 102/27 del 22 febbraio 2018
Informiamo le imprese associate che il Politecnico di Milano, attraverso il proprio gruppo di ricerca Energy & Strategy Group che da numerosi anni conduce ricerche sulle dinamiche innovative in materia di energia, è attualmente impegnato nella redazione del documento Energy Efficiency Report 2018.
Si tratta di un rapporto di ricerca che ha l’obiettivo di approfondire la diffusione della cultura e degli investimenti in efficienza energetica in vari contesti tra cui quello delle costruzioni, residenziali e non.
L’obiettivo dell’ Energy Efficiency Report 2018 è quello di analizzare la diffusione e l’entità degli interventi di efficienza energetica, con particolare attenzione ai “pacchetti” di soluzioni offerti, valutandone l’efficacia, sia da un punto di vista economico sia in termini di risparmio energetico.
Il Politecnico di Milano quindi ha contattato Assimpredil Ance per approfondire il tema dell’efficienza energetica delle costruzioni ed avere una migliore visibilità sul settore che l’Associazione rappresenta.
A tal fine viene proposto alle imprese associate, che si occupano di nuove costruzioni e/o ristrutturazioni, di compilare un questionario disponibile direttamente online al link seguente: https://goo.gl/forms/UeyOWjgtMTud1QbV2.
La compilazione avviene online, è suddivisa in sezioni e richiede solo pochi minuti; tutte le informazioni saranno raccolte a fini esclusivamente scientifici, trattate nella massima riservatezza e presentate in seguito in forma di dato aggregato.
Gli Uffici sono a disposizione per eventuali chiarimenti.