Diritto al lavoro dei disabili - Nuovo termine di scadenza per la presentazione del prospetto informativo

Il termine entro il quale dovrà essere trasmesso il prospetto informativo da parte dei datori di lavoro obbligati è stato posticipato al 15 maggio 2016.

Suggerimento n. 96/15 del 23 febbraio 2016


Facciamo seguito al nostro Suggerimento n. 52/2016, per rendere noto che il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con nota n. 970/2016, ha comunicato che la scadenza per effettuare la presentazione del prospetto informativo, precedentemente fissata al 29 febbraio p.v., è stata prorogata al 15 maggio 2016 e che, pertanto, i servizi informatici saranno disponibili solo a partire dal 15 aprile p.v. 

Tale rinvio si è reso necessario in considerazione dell’aggiornamento ancora in essere dei sistemi informatici, regionali e nazionale, che supportano l’invio del prospetto informativo previsto dall’articolo 9, comma 6, della legge n. 68/1999. 

Infine, segnaliamo che il Ministero, tramite la propria nota di cui sopra, ha precisato quali siano i riflessi operativi conseguenti alle modifiche, introdotte dal decreto legislativo n. 151/2015, relative alla determinazione della base di computo e della quota di riserva. 

Per ogni ulteriore informazione, rimandiamo al nostro Suggerimento sopra citato.


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.