Covid-19 – proroga procedimenti amministrativi efficienza energetica

Il GSE (Gestore dei Servizi Energetici) ha comunicato la sospensione fino al 30 aprile 2020, di tutti i termini e le scadenze nell’ambito dei procedimenti amministrativi relativi alle fonti rinnovabili e agli interventi di efficienza energetica.

Suggerimento n. 237/57 del 1 aprile 2020


Informiamo le imprese associate che il GSE (Gestore dei Servizi Energetici), in relazione alle indicazioni ricevute dal Ministero dello Sviluppo Economico, ha pubblicato sul proprio sito web l’elenco dei procedimenti e degli adempimenti amministrativi che sono stati prorogati a seguito dell’emergenza sanitaria Covid-19.

In particolare, il GSE ha comunicato la sospensione fino al 30 aprile 2020, di tutti i termini e le scadenze nell’ambito dei procedimenti amministrativi relativi alle fonti rinnovabili e agli interventi di efficienza energetica.

É stata pertanto stabilita la sospensione dei termini dei procedimenti di verifica in corso su impianti alimentati a fonti rinnovabili e sugli interventi di efficienza energetica, inclusa la cogenerazione ad alto rendimento, nonché la proroga dei termini di tutti i procedimenti amministrativi, in relazione alle richieste di integrazione documentale.

La proroga dei termini nell’ambito dei procedimenti di competenza non sarà applicata ai procedimenti amministrativi che il GSE, sulla base dei documenti già in suo possesso, potrà concludere con esito positivo.

In allegato, il documento con l'elenco dei procedimenti amministrativi prorogati.


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.