Corso di formazione: il nuovo PGT di Milano

Prenderà avvio la settimana prossima il ciclo di incontri organizzati da Assimpredil Ance dedicati al nuovo Piano di Governo del Territorio del Comune di Milano.

Suggerimento n. 715/46 del 24 settembre 2020


Come già annunciato (Suggerimento n. 655/43 del 2 settembre 2020), Assimpredil Ance ha organizzato un ciclo di otto incontri dedicati al nuovo Piano di Governo del Territorio della città di Milano. L’obiettivo dell’iniziativa è l’approfondimento delle diverse novità contenute nel Piano, mediante una illustrazione delle norme e delle modifiche intervenute rispetto allo strumento precedentemente in vigore.

Gli incontri, che si svolgeranno in modalità webinar, prevedono una impostazione tematica e avranno riferimento agli argomenti di maggior interesse per gli operatori in relazione allo svolgimento di una operazione immobiliare o alla esecuzione di un intervento edilizio. 

Ogni incontro prevede una presentazione degli argomenti in programma con illustrazione della disciplina di Piano da parte dei curatori del Corso. I temi trattati verranno successivamente commentati con interventi di approfondimento e analisi da parte di discussant e professionisti della materia.

Trasmettiamo in allegato alla presente comunicazione il calendario degli incontri con il programma trattato e i panel dei relatori che hanno gentilmente acconsentito ad intervenire.

Il Corso è dedicato alla memoria di Gaetano Lisciandra, Maestro dell’urbanistica e profondo conoscitore del territorio milanese e della complessità del suo governo, nel ricordo ideale di analoga iniziativa organizzata da Assimpredil Ance nel 2012.

 

La partecipazione all’incontro è libera, gratuita e ad iscrizione obbligatoria.

Gli interessati a partecipare sono invitati a iscriversi cliccando qui oppure restituendo la scheda allegata al dr. Giovanni Procacci (e-mail: formazione@assimpredilance.it, fax 0288129571).

 

CREDITI FORMATIVI:

  • ARCHITETTI. Evento in collaborazione con l’Ordine degli Architetti APPC della Provincia di Milano. Riconosciuti 20 cfp agli Architetti per tutto il ciclo. Frequenza minima: 80%.
  • PERITI INDUSTRIALI. Ai periti industriali iscritti all’Albo professionale la partecipazione alla totalità delle lezioni del corso in FAD dà diritto a 24 crediti formativi professionali.
  • GEOLOGI. Da parte dell’Ordine dei Geologi per la Lombardia è stata fatta richiesta di accreditamento solo per la giornata di martedì 17 novembre per 3 CFP.

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.