Convegno ilQI – Architettura e ingegneria, progettazione immobiliare
Il 4 luglio si terrà il convegno organizzato da Il Quotidiano Immobiliare per discutere di progettazione e di costruzioni nel segno della qualità immobiliare.
Suggerimento n. 322/24 del 26 giugno 2019
Come comunicato con Suggerimento n. 204/5 dell'11 aprile 2018 Assimpredil Ance ha in essere una convenzione con Il Quotidiano Immobiliare al fine di mettere a disposizione dei propri iscritti un’ulteriore opportunità sia di aggiornamento professionale che di attivazione di nuove relazioni con professionisti e operatori della filiera.
In quest’ottica, segnaliamo che il 4 luglio 2019 alle ore 8.45, presso l'Innovation Campus Milano, Via Lombardia 2/a, Peschiera Borromeo (MI), il Quotidiano Immobiliare ha organizzato il convegno dal titolo: “Architettura e ingegneria, progettazione immobiliare”.
Durante il convegno si parlerà delle tendenze e delle nuove idee attualmente diffuse tra i protagonisti del settore delle costruzioni e si confronteranno le diverse posizione sulla necessità di una rinascita del prodotto e sulla centralità dell’uomo.
In particolare, verranno analizzate le seguenti tematiche:
- Dare una casa al cuore dell’uomo
- Progettare e costruire in Italia e nel mondo: confronti e criticità
- Architettura e ingegneria, un matrimonio per dar vita all’umanesimo immobiliare
- Progettazione immobiliare: il punto di vista di sviluppatori e investitori
L’evento prevede inoltre la presentazione di alcuni progetti immobiliari:
- AEC - Innovation Technology Center (Subbiano, AR)
- Le Dimore di Via Arena, Abitare la Storia (Bergamo)
- LCP Trecate XXL (Trecate, NO)
- FRAME Building (Milano)
La partecipazione ha un costo di 300,00 euro (+ IVA), ma per i soci iscritti ad Assimpredil Ance l’iscrizione sarà scontata a 200,00 (+IVA).
Gli interessati dovranno comunicare la loro partecipazione a o.casi@assimpredilance.it per ricevere via e-mail il badge da esibire il giorno del seminario e le coordinate per il pagamento.
Il programma dell’evento è consultabile cliccando qui.