Concorso nazionale economia circolare
Sono aperte le iscrizioni per partecipare al concorso nazionale “best performer dell’economia circolare” promosso da Confindustria. Le candidature potranno essere presentate entro il 31 dicembre 2019.
Suggerimento n. 576/159 del 5 dicembre 2019
Precedenti comunicazioni
Informiamo le imprese associate che sono aperte le iscrizioni per partecipare al concorso nazionale dedicato ai “best performer dell'economia circolare” promosso da Confindustria.
Per partecipare è necessario compilare entro il 31 dicembre 2019 il questionario on-line disponibile al seguente link: http://economiacircolare.confindustria.it/questionario-case-history-concorso/
Segnaliamo che in qualità di imprese edili associate ad Assimpredil Ance, durante la compilazione è necessario specificare quanto segue:
- Associata a Confindustria: SI
- Macro-categoria: IMPRESA MANIFATTURIERA
- Categoria specifica: EDILIZIA (forniture/costruzioni).
Il concorso ha lo scopo di far emergere e valorizzare le imprese che maggiormente hanno saputo cogliere lo spirito e le opportunità di business offerte dal modello di economia circolare per le diverse fasi del proprio ciclo produttivo (ad esempio approvvigionamento, design, produzione, distribuzione, consumo, recupero, riciclo).
Al termine del percorso di valutazione delle candidature pervenute verranno individuate le imprese “best performer dell’economia circolare”. La premiazione avverrà durante Connext 2020 che si terrà a Milano nei giorni 27 e 28 febbraio 2020 e sarà direttamente il Ministro dell'Ambiente a premiare le aziende.
Si tratta quindi di una ribalta che garantirà un'ampia visibilità, sia alle imprese, che potranno così valorizzare il proprio percorso di sostenibilità, sia alle Associazioni di appartenenza, che saranno chiamate ad accompagnare le aziende vincitrici. A tale proposito, segnaliamo che il concorso prevede anche una menzione speciale per le Associazioni del sistema Confindustria che coinvolgeranno più imprese nel concorso.
È sicuramente una iniziativa importante per mostrare alle Istituzioni e al Ministero dell'Ambiente in particolare, quanto di buono le imprese stanno facendo in tema di economia circolare e sostenibilità.