Concorso nazionale “best performer dell’economia circolare”

Confindustria ha indetto un concorso nazionale per premiare le imprese che nel 2019 hanno saputo cogliere lo spirito e le opportunità di business offerte dal modello di economia circolare. Le candidature potranno essere presentate a Confindustria entro il 31 dicembre 2019.

Suggerimento n. 559/149 del 27 novembre 2019


Informiamo le imprese associate che Confindustria ha indetto un concorso nazionale dedicato alle aziende “best performer dell’economia circolare”.

Il concorso ha lo scopo di far emergere e valorizzare le imprese che maggiormente hanno saputo cogliere lo spirito e le opportunità di business offerte dal modello di economia circolare per le diverse fasi del proprio ciclo produttivo (ad esempio approvvigionamento, design, produzione, distribuzione, consumo, recupero, riciclo).

Al termine del percorso di valutazione delle candidature pervenute verranno individuate le imprese “best performer dell’economia circolare”.

La premiazione avverrà durante Connext 2020 che si terrà a Milano nei giorni 27 e 28 febbraio 2020 e sarà direttamente il Ministro dell'Ambiente a premiare le aziende.

Si tratta quindi di un’occasione che darà ampia visibilità alle imprese, che potranno così valorizzare il proprio percorso di sostenibilità, anche con riferimento alle opportunità offerte dal mercato, in particolare per l’industria delle costruzioni.

Le impese interessate a partecipare al concorso potranno presentare la propria candidatura entro il 31 dicembre 2019 mediante la compilazione del questionario disponibile al seguente link: http://economiacircolare.confindustria.it/questionario-case-history-concorso/.


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.