Comunicazione digitale e linguaggi del web

Nuovi appuntamenti online per approfondire il percorso dedicato alla comunicazione digitale.

Suggerimento n.265/4 del 11 aprile 2022


Dal 6 maggio p.v. prende il via una nuova serie di webinar dedicati alla comunicazione digitale e all’utilizzo dei linguaggi del web, dallo storytelling al web writing per il blog, per finire con una puntata dedicata al mondo dei media online e dei rapporti con la stampa.

Dopo i webinar dedicati alle varie piattaforme social, al web writing e alle sue declinazioni e applicazioni anche nell’ambito del digital marketing, questi nuovi incontri hanno l’obiettivo di approfondire il percorso dedicato alla comunicazione digitale, indagando tecniche e modalità diverse per entrare in relazione con il pubblico di riferimento e aumentare il livello di coinvolgimento.

I contenuti digitali, potenzialmente qualsiasi tipo di contenuto pubblicato sui canali tecnologici, possono appartenere fondamentalmente a due tipologie: contenuti a rapido consumo e contenuti persistenti. Mentre i primi svolgono la funzione di conferire visibilità e richiedono un’elevata frequenza di pubblicazione, i secondi sono destinati a rimanere a lungo on line e continuano a “lavorare” nel tempo.  Entrambi sono necessari per attuare una strategia digitale, il cui obiettivo non sia soltanto quello di far trovare la propria azienda, attività o progetto on line, ma anche creare una base stabile di comunicazione in grado di intrecciare un legame, di costruire credibilità, fiducia e connessione con i potenziali clienti.

I webinar hanno la durata di 1 ora e ½, includono sempre case study del settore delle costruzioni, quali esempi concreti dell’applicazione pratica delle teorie esposte, oltre a una sessione dedicata alle domande dei partecipanti.

Ecco il programma (incontri online dalle 16.30 – 18.00)

- 6 maggio 2022          LO STORYTELLING     

   (per vedere ila registrazione video cliccare qui)

- 24 giugno 2022         IL PIANO EDITORIALE

   (per iscriversi cliccare qui)

- 23 settembre 2022   SCRIVERE PER IL BLOG

   (per iscriversi cliccare qui)

- 2 dicembre 2022       UFFICIO STAMPA E MEDIA RELATIONS

   (per iscriversi cliccare qui)

 

Docente sarà Patrizia Kopsh, giornalista, consulente social media e comunicazione digitale.

La partecipazione è riservata unicamente alle imprese associate, aderenti e assistite di Assimpredil Ance.


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.