Ufficio stampa e media relations

Quarto e ultimo incontro del percorso formativo dedicato alla comunicazione digitale.

02/dic/2022 ore 16:30 - 18:00

Suggerimento n.264/14 del 11 aprile 2022


“Una notizia è sempre più credibile di una pubblicità”: lo afferma Philip Kotler, esperto di marketing di fama mondiale.

In effetti, oltre il 64% degli italiani ritiene che la stampa sia una fonte di notizie molto affidabile e di sicuro, in questi tempi di esposizione massiccia a messaggi pubblicitari che ci arrivano da tutte le direzioni, online e offline, riuscire a far pubblicare una notizia che riguarda la nostra azienda significa avere molte più possibilità che il nostro messaggio venga letto e considerato.

La gestione efficiente e programmata di un Ufficio Stampa consente di pianificare con successo una campagna di comunicazione, di creare e consolidare una solida rete di rapporti con i media, di aprire canali di comunicazione e stabilire contatti qualificati e continuativi con un vasto pubblico e con gli stakeholder, vale a dire con tutti i soggetti che entrano in relazione con l’azienda e che sono interessati al suo buon andamento. In altre parole, l’Ufficio Stampa conferisce visibilità, autorevolezza, credibilità.

Il webinar dal titolo

UFFICIO STAMPA E MEDIA RELATIONS

che si terrà

venerdì 2 dicembre 2022 dalle ore 16.30 alle 18.00

ha l’obiettivo di fornire le conoscenze di base per avviare un’attività di media relation efficace, aprire e consolidare canali di comunicazione e gestire i rapporti con la stampa.

Verranno esaminati il contesto e le dinamiche di comunicazione tra le parti (giornalisti e imprese), le modalità di funzionamento delle redazioni, gli aspetti rilevanti per la “macchina dell’informazione” ai fini della pubblicazione, con qualche cenno sul “linguaggio” dei giornalisti e sulla comunicazione di crisi.

Docente sarà Patrizia Kopsch, giornalista, consulente social media e comunicazione digitale.

Cliccando qui è possibile vedere le videoregistrazioni dei 3 incontri precedenti.

 

La partecipazione è riservata unicamente alle imprese associate, aderenti e assistite di Assimpredil Ance, previa iscrizione, che può essere effettuata compilando il form online sotto disponibile.

Il giorno prima dell'incontro ogni iscritto riceverà il link zoom per collegarsi.

 

Desideri partecipare?

Per partecipare a questo evento accedi se disponi già di un account attivo sul nostro portale web.
Altrimenti, registrati gratuitamente, inserendo i tuoi dati.
Una volta completato l'accesso o la registrazione si potrà eseguire l’iscrizione all'evento.