Comune di Milano - Area B ed Area C attive anche nel mese di agosto
Area B ed Area C, in modo analogo allo scorso anno, continueranno ad essere attive anche nel mese di agosto, da lunedì a venerdì, dalle 7.30 alle 19.30 (esclusi sabato e giorni festivi).
Suggerimento n. 407/104 del 5 agosto 2019
Informiamo le imprese associate che, in modo analogo allo scorso anno, tramite comunicazioni intercorse per vie brevi con gli Uffici della Direzione Mobilità del Comune di Milano, per tutto il mese di agosto non sono previste sospensioni né per Area B né per Area C.
Pertanto, in modo analogo allo scorso anno, le due ZTL continueranno ad essere attive anche nel mese di agosto, nei giorni feriali, dalle 7.30 alle 19.30 (esclusi sabato e giorni festivi).
Per ulteriori approfondimenti in merito alle regole di Area B e Area C si rimanda alle rispettive pagine tematiche sul sito web del Comune di Milano: https://www.comune.milano.it/.
AREA C: PROSSIMI DIVIETI IN VIGORE DAL 1° OTTOBRE 2019
Segnaliamo alle imprese che dal 1° ottobre 2019, come già anticipato dalle nostre precedenti circolari e salvo eventuali proroghe, in Area C entreranno in vigore alcuni ulteriori divieti per le autovetture trasporto persone, per i residenti ed equiparati e per i veicoli trasporto cose.
Per ulteriori approfondimenti relativi ai veicoli di maggiore interesse per il nostro settore, si rimanda alle infografiche in allegato.
REGIONE LOMBARDIA: LIMITAZIONI PERMANENTI DAL 1° OTTOBRE
Ricordiamo inoltre alle imprese associate che, per effetto delle disposizioni introdotte dalla D.g.r n. 449/2018 a seguito dell’aggiornamento del PRIA 2018, i veicoli diesel Euro 3 non potranno più circolare dal 1° ottobre al 31 marzo di ogni anno, dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 19.30 nei Comuni di Fascia 1 e nei 5 Comuni di Fascia 2 superiori a 30.000 abitanti (Lecco, Varese, Vigevano, Abbiategrasso, San Giuliano Milanese).
Sono invece estese a tutto l’anno e su tutto il territorio regionale, le limitazioni per i veicoli benzina Euro 0 (pre-Euro 1) e per i veicoli diesel Euro 0, Euro 1 ed Euro 2.
Per ulteriori approfondimenti relativi alle limitazioni permanenti regionali, si rimanda alla infografica in allegato.