Comune di Milano – Area B e Area C attive da mercoledì 9 giugno 2021

Il Comune di Milano, in accordo con la Prefettura e a conclusione dell’anno scolastico, ha deciso di riattivare Area B, Area C e la sosta regolamentata da mercoledì 9 giugno 2021. Sono pertanto in vigore tutte le disposizioni di mobilità che erano state temporaneamente sospese a causa dell’emergenza Covid-19.

Suggerimento n. 413/114 del 4 giugno 2021


Precedenti comunicazioni

Suggerimento n. 155/2021

 

Informiamo le imprese associate che il Comune di Milano, in accordo con la Prefettura e a conclusione dell’anno scolastico, ha deciso di riattivare Area B, Area C e la sosta regolamentata da mercoledì 9 giugno 2021.  

Rientreranno pertanto in vigore tutte le disposizioni di mobilità che erano state temporaneamente sospese nell’ambito delle misure finalizzate al contenimento dell’emergenza Covid-19.

Tali disposizioni sono contenute nell’ordinanza contingibile e urgente n. 0301474 del 03/06/2021 (vedi allegato).

 

AREA B

A partire dal 9 giugno 2021, con i consueti orari settimanali (lunedì-venerdì, festivi esclusi, dalle 7.30 alle 19.30, ingresso non a pagamento), verranno riattivate le telecamere di Area B, la zona a traffico limitato con divieto di accesso e circolazione per i veicoli più inquinanti e che coincide con gran parte del territorio della Città di Milano. Sarà vietato l’ingresso ai veicoli diesel Euro 0, 1, 2 e 3, benzina Euro 0 e 1 e a tutti i mezzi superiori a 12 metri di lunghezza (tranne quelli diretti alle proprie sedi).

Viene invece mantenuta la sospensione di Area B per i diesel Euro 4 fino a nuovo provvedimento, in coerenza con il provvedimento assunto dalle Regioni del bacino padano.

 

AREA C

Torna a funzionare normalmente anche Area C: dalle 7.30 alle 19.30 per i veicoli per i quali è consentito l’accesso a pagamento e con i divieti di accesso previsti per veicoli diesel Euro 0, 1, 2, 3 e 4 e benzina Euro 0 e 1.

 

DEROGHE FASCIA 8.00-10.00 PER I VEICOLI TRASPORTO COSE

Ricordiamo alle imprese che il Comune di Milano ha prorogato fino al 30 settembre 2021 la sperimentazione delle deroghe al divieto di accesso dei veicoli destinati al trasporto cose dalle 8.00 alle 10.00 solo ed esclusivamente in relazione a documentati interventi in emergenza e/o urgenza e quindi non programmabili.

 Per ulteriori approfondimenti sul tema si rimanda al Suggerimento n. 731/2020.

 

SOSTA REGOLAMENTATA

La sosta con gli stalli gialli destinata ai residenti tornerà ad essere riservata. La sosta a pagamento, con gli stalli blu, tornerà ad essere a pagamento (tranne che, dove previsto, per chi risiede o è domiciliato nei rispettivi ambiti in possesso del pass). Viene ripristinato anche il servizio di controllo del divieto di sosta in occasione della pulizia delle strade.

 

Per ulteriori approfondimenti si rimanda al sito web del Comune di Milano (www.comune.milano.it).

Segnaliamo infine che è stato riaperto al pubblico lo Sportello Area B e Area C sito al mezzanino M1-M3 fermata Duomo, aperto da lunedì a venerdì dalle ore 10.00 alle 15.30.

 

 

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.