Comune di Milano: al via le osservazioni alla variante generale del Piano di Governo del Territorio

Osservazioni fino al 15 luglio p.v..

Suggerimento n. 318/36 del 21 giugno 2019


Come segnalato nel nostro Suggerimento n. 152/2019, il comune di Milano ha adottato la Variante Generale allo strumento urbanistico vigente, nella seduta del Consiglio Comunale del 5 marzo 2019.

Ai sensi della legge regionale 12/2005 per il Governo del Territorio, è iniziata la fase di presentazione delle osservazioni agli atti adottati: fino al 15 luglio p.v. cittadini, associazioni, Municipi, stakeholder potranno presentare istanze anche online, accedendo alle pagine web del sito www.pgt.comune.milano.it e alle mappe pubblicate sul Geoportale.

Per poter accedere alla procedura online è sufficiente essere in possesso di SPID, il sistema pubblico di identità digitale, o essere registrati al portale istituzionale del Comune di Milano con Profilo Completo. Il servizio permette di inserire i propri commenti e suggerimenti direttamente all'interno del testo o nelle mappe, indicando l’indirizzo o il punto specifico di interesse, scrivendolo cliccando sull’apposita icona a fumetto oppure individuandolo all’interno della mappa.

Resta comunque la possibilità di presentare le osservazioni attraverso posta elettronica certificata all’indirizzo osservazionipgt@postacert.comune.milano.it, nonché in formato cartaceo, consegnando la documentazione in duplice copia in carta semplice presso il Protocollo dell’Area Pianificazione Urbanistica Generale sito in via G.B. Pirelli 30, al 12° piano (l’ufficio è aperto al pubblico dal lunedì al mercoledì dalle ore 10 alle ore 12). E’ necessario allegare in entrambi i casi copia di un documento di identità valido e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali forniti con l‘istanza per l’espletamento del procedimento in oggetto.

 

C’è Milano da fare

Nell’ambito del tavolo di lavoro C’è Milano da fare, Assimpredil Ance e gli altri sottoscrittori (Assoimmobiliare, Assolombarda, CDO Milano - Forum Edilizia, Collegio Geometri e Geometri laureati della Provincia di Milano, Confcooperative, FIMAA Milano, Monza & Brianza, Inarch Lombardia, Legacoop, Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano e Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano) presenteranno istanze redatte nell’interesse della categoria, su i temi di attualità del PGT, in particolare: sostenibilità energetica, onerosità dei cambi di destinazione d’uso con e senza opere, Edilizia Residenziale Sociale, edifici dismessi e degradati.

 

Sportello Edilizio

In merito alla Variante Generale del PGT di Milano, il servizio di Assimpredil Ance Sportello Edilizio rimarrà a disposizione per la predisposizione delle istanze che vorranno essere presentate in tempo utile da parte degli associati e secondo le modalità citate.


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.