CNCE - Accordo 23 marzo 2020 a sostegno del settore - Chiarimenti

La Commissione Nazionale per le Casse Edili (CNCE) ha fornito alcuni chiarimenti relativi all’accordo nazionale sottoscritto settimana scorsa.

Suggerimento n. 222/46 del 30 marzo 2020


Facciamo seguito al nostro Suggerimento n. 205/2020, per comunicare che la CNCE ha comunicato alle Casse Edili alcuni chiarimenti relativi alle misure introdotte dalle Parti Sociali nazionali con l’accordo 23 marzo 2020 volto a sostenere le imprese ed i lavoratori.

In particolare, si segnala che è confermato l’obbligo di inviare alla Cassa edile le denunce mensili relative ai mesi per i quali è stata concessa la proroga al 31 maggio 2020 dei soli versamenti verso le Casse Edili previsti a carico delle imprese.

Per maggior chiarezza, si rimanda alla notizia pubblicata dalla Cassa Edile di Milano, Lodi, Monza e Brianza - reperibile cliccando qui - che, in via del tutto eccezionale, riterrà comunque valido l’invio delle denunce mensili relative ai versamenti prorogati, dovute usualmente entro il 16 del mese successivo (denuncia di febbraio da trasmettere entro il 16 marzo e denuncia di marzo da trasmettere entro il 16 aprile) se pervenute entro la fine del mese di riferimento (es. denuncia di marzo da effettuarsi entro la fine del mese di aprile).

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.
Tags: Coronavirus