Climatizzazione e ricambio dell’aria con un impianto integrato negli edifici di nuova costruzione

VMC Italia organizza per mercoledì 19 marzo 2025 alle ore 15.00 un incontro tecnico sugli impianti integrati di climatizzazione e ricambio dell’aria indoor.

Suggerimento n. 125/34 del 3 marzo 2025


EVENTO ANNULLATO

Informiamo i soci che VMC Italia organizza per per mercoledì 19 marzo 2025 alle ore 15.00 un incontro tecnico sugli impianti integrati di climatizzazione e ricambio dell'aria indoor.

Negli edifici di nuova costruzione, dove l’involucro è sempre più a tenuta, diventa determinante gestire il corretto ricambio dell’aria per prevenire la formazione di muffe e garantire una soddisfacente qualità dell’aria indoor (IAQ) nonostante il sempre maggiore inquinamento esterno.

Il maggiore isolamento delle nuove abitazioni che permette di avere pareti e pavimenti non freddi, garantisce anche minori problemi di stratificazione, consentendo di optare per scelte impiantistiche alternative e di maggiore efficacia ma che non possono prescindere da una completa sinergia tra progetto architettonico ed impianto.

VMC Italia propone di provvedere con un unico impianto al necessario ricambio dell’aria e a garantire una climatizzazione ottimale, considerando anche le future limitazioni obbligatorie ai refrigeranti infiammabili per la riduzione del riscaldamento globale (GWP).

L’incontro, dal titolo “Climatizzazione e ricambio dell’aria con un impianto integrato negli edifici di nuova costruzione” si terrà mercoledì 19 marzo 2025 dalle ore 15.00 alle ore 17.00, esclusivamente in presenza presso la sede dell’Associazione in via San Maurilio, 21 a Milano. Al termine dell’evento seguirà un aperitivo.

 La partecipazione all’evento è libera e gratuita con registrazione obbligatoria al seguente link.

 Per approfondimenti in merito al programma degli interventi si rimanda alla Locandina.

 

 

 

 

 

 

 

 

Allegati


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.
Tags: Energia