Ciclo di incontri webinar - Accessibilità, barriere architettoniche, 110%

Assimpredil Ance promuove due incontri sul tema dell’accessibilità, dell’eliminazione delle barriere architettoniche e degli incentivi fiscali per finanziare i lavori.

Suggerimento n. 89/15 del 27 gennaio 2021


Il primo incontro, dal titolo “Le novità e gli incentivi per abbattere le barriere architettoniche” si terrà il 18 febbraio dalle 17.00 alle 19.00.

Si affronterà il tema dell’abbattimento delle barriere architettoniche in un intervento immobiliare sotto il profilo dell’impatto economico e del valore generato, anche alla luce delle recenti novità introdotte a sostegno degli interventi.

Relatori specializzati nella progettazione e realizzazione di piani di accessibilità forniranno strumenti e approfondimenti rivolti agli operatori del settore delle costruzioni e agli investitori del mercato immobiliare.

 

Il secondo appuntamento, dal titolo “Edilizia residenziale pubblica e commercio di prossimità: esempi di interventi di accessibilità e ricadute economiche e sociali” si terrà il 25 febbraio, sempre dalle 17.00 alle 19.00.

In questa occasione si presenteranno alcuni casi finalizzati ad approfondire la pianificazione di un intervento di efficientamento energetico ed eliminazione delle barriere architettoniche, edifici residenziali con negozi commerciali, garantendo un miglioramento dell’accessibilità e del comfort per tutti i residenti e i clienti, assicurando funzionalità e bellezza degli interventi.

 

In allegato è disponile la locandina con il programma e i relatori.

Si segnala che l'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano ha riconosciuto 6 CFP agli Architetti per la partecipazione obbligatoria ad entrambi gli incontri del ciclo (frequenza minima: 100%).

Inoltre, è previsto il rilascio di 2 CFP dal Collegio Geometri e Geometri laureati della provincia di Milano per la partecipazione ad ogni singolo incontro del ciclo.

 

Per iscriversi al webinar del 18 febbraio 2021 cliccare qui.

Per iscriversi al webinar del 25 febbraio 2021 cliccare qui.

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.