CENED – Promozione di edifici ad alte prestazioni

CENED ha avviato un’iniziativa per la raccolta di immagini e descrizioni di edifici ad alte prestazioni energetiche (classe A4, A3, A2, A1, A+ o A) al fine di promuovere un nuovo modo di costruire e vivere gli edifici all’insegna del risparmio energetico, di un miglior comfort e del rispetto dell’ambiente.

Suggerimento n. 580/159 del 22 dicembre 2017


Informiamo le imprese associate che Infrastrutture Lombarde (CENED), ha deciso di avviare sul territorio lombardo la raccolta di immagini e descrizioni di edifici ad alte prestazioni energetiche.

Sulla scorta di quanto avviato negli anni scorsi con l’iniziativa denominata “Photogallery CENED” e la pubblicazione “LombardiA+ - L'edilizia a consumo quasi zero in Lombardia”, Infrastrutture Lombarde ha deciso di iniziare una nuova raccolta di dati per la promozione degli edifici in classe A4, A3, A2, A1, A+ realizzati in Lombardia, al fine di diffondere, tramite il sito web e/o attraverso pubblicazioni cartacee, un nuovo modo di costruire e vivere gli edifici, all’insegna del risparmio energetico, di un miglior comfort e del rispetto dell’ambiente.

Le imprese interessate a segnalare edifici con tali caratteristiche dovranno inviare una richiesta all’indirizzo email info.tecniche@cened.it, indicando come oggetto “Candidatura edificio ad alte prestazioni” o, in alternativa, per mezzo posta all’indirizzo “Infrastrutture Lombarde S.p.A., Divisione Sostenibilità ambientale ed energia, via Pola 12, 20124 Milano (MI).

L’iniziativa può essere un’occasione per promuovere interventi di eccellenza realizzati dalle imprese associate.

Per maggiori informazioni e approfondimenti in merito al progetto, è possibile consultare la seguente pagina web: http://www.cened.it/edifici_alte_prestazioni.

 

 


Referenti

Questo contenuto è riservato agli iscritti ad Assimpredil Ance. Se sei iscritto ad Assimpredil Ance, accedi. Se ancora non lo sei, scopri come fare.
Tags: Energia